UCRIA – Muniti di coltelli e col volto travisato sequestrano e rapinano due coniugi settantenni.

In quattro, muniti di coltelli in mano e col volto travisato da passamontagna hanno fatto irruzione tra sabato e domenica mattina in una casa isolata di Ucria in contrada Piano Campo, occupata da due coniugi settantenni, facendosi consegnare soldi e gioielli. Le vittime, successivamente, sono state costrette a consegnare le chiavi di un’altra abitazione di loro proprietà con sede a Capo’D’Orlando dove all’interno c’era una cassaforte.
Due dei malviventi sono rimasti di guardia alle vittime, ponendole di fatto sotto sequestro, mentre gli altri due hanno completato il loro piano andando a svuotare anche l’altra abitazione. I malviventi si sono ricongiunti a Ucria, da dove insieme sono fuggiti non prima di privare i due settantenni dei loro telefonini in modo da ritardare il piu’ possibile l’allarme. La quantificazione del bottino è di circa 5000 euro.
Adesso le forze dell’ordine sono impegnate sul territorio interessato per risalire all’identità dei delinquenti e recuperare la refurtiva.
Sotto shock l’intero paesino di Ucria il giorno dopo la terribile rapina ai due coniugi. La notizia ha lasciato davvero alla gente un’intensa paura sociale.
Redazione