TINDARI – Frana, l’Anas annuncia: ”lunedì 23 marzo riapertura della 113”. Ma dei rocciatori nemmeno l’ombra
Secondo le ultime notizie diffuse dall’Anas il tratto di 113 nei pressi di Tindari, momentaneamente chiuso al transito in seguito ad una frana, dovrebbe essere riaperto lunedì prossimo, 23 marzo.
Attualmente la statale è interdetta per alcune centinaia di metri nei pressi del bivio di Scala, a causa del distaccamento di alcuni massi da un costone di roccia. L’evento franoso, verificatosi esattamente una settimana fa, ha causato danni alla sede stradale e al guardrail.
In questi giorni i rocciatori avrebbero dovuto lavorare a pieno regime per rimuovere dal costone alcuni massi pericolanti, procedere al ripristino della sede stratale e mettere in sicurezza altri punti del costone che sarebbero in procinto di staccarsi. Ma i residenti e i commercianti di Tindari denunciano a gran voce l’assenza degli operai lungo la tratta interessata dalla frana.
Letteralmente infuriati i commercianti, i quali temono che l’arteria possa rimanere chiusa al transito anche durante le festività pasquali, sciupando una ghiotta occasione per rimettere in moto l’economia che gravita intorno al colle sacro.
Redazione