TAORMINA – Proseguono nell’area jonica i controlli antidroga nelle scuole
I carabinieri della Compagnia di Taormina, le gazzelle della Radiomobile, le pattuglie della stazione e del nucleo cinofili di Nicolosi ed un elicottero dell’Arma sono stati impegnati in servizi di prevenzione presso gli istituti scolastici di Giardini Naxos. Il cane “Indic” ha annusato gli zainetti e i motorini degli alunni. Non sono state rinvenute sostanze proibite, tuttavia grande è stato lo stupore dei presenti, divertiti dall’insolita iniziativa.
L’odierna operazione prosegue una attività già avviata la scorsa settimana nei territori di Santa Teresa e Furci Siculo e si pone a tutela degli ambienti scolastici che sono aree sensibili e terreno fertile per gli spacciatori della zona. Sempre nello stesso solco continua l’attività dei Carabinieri tesa ad arginare la dispersione scolastica nell’età dell’obbligo. Dopo i controlli alle scuole sono stati posti in essere posti di controllo sempre nell’area di confine con la vicina provincia di Catania. 40 autovetture fermate e decine le persone controllate.
Nel frattempo i Carabinieri dell’elinucleo di Catania hanno sorvolato i territori fornendo il prezioso appoggio dall’alto ai colleghi impegnati sulla terraferma. Personale in borghese ha effettuato alcune perquisizioni finalizzate al rinvenimento di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni a casa di un giovane sono stati rinvenuti 5 grammi di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Redazione