TAORMINA – Annullata l’ordinanza di custodia cautelare e scarcerato per ”carenza della gravità indiziaria” il giovane accusato di violenza sessuale
Nel procedimento a carico di Salpietro Giuliano, 29enne di Paternò coinvolto in un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari perché “ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e lesioni personali nei confronti di una giovane donna di 23 anni ” verificati nella città di Taormina il 29 luglio scorso, la Procura della Repubblica di Messina ha emesso l’ impugnazione dell’ordinanza del Gip del Tribunale di Messina risalente al 21 settembre 2016.
Coadiuvato dagli avvocati Salvatore Asero Milazzo e Alfio Domenico Leanza nonché del medico legale prof. Orazio Cascio, Salpietro Giuliano ha proposto istanza di Riesame al Tribunale di Messina il quale si è riunito per deliberare in merito alla vicenda giorno 6/10/2016.
Il 7 ottobre è stato emesso il dispositivo del provvedimento che ha, di fatto, annullato l’ordinanza di custodia cautelare e disposto per il giovane di Paternò l’immediata scarcerazione per “carenza della gravità indiziaria“.
Di seguito il link alla notizia diffusa da comunicato stampa il 21 settembre 2016.
TAORMINA – La blocca in strada, tappandole la bocca con violenza la costringe a subire atti sessuali. Arrestato 29enne
Redazione