Patti24

 Breaking News

TAORMINA – 5 grammi di cocaina dal finestrino … ma a casa ha un supermercato della droga. Arrestato 37enne

TAORMINA – 5 grammi di cocaina dal finestrino … ma a casa ha un supermercato della droga. Arrestato 37enne
Novembre 14
15:11 2015

Taormina: arrestato 37enne per detenzione ai fini di spaccio

Andava in giro con 5 grammi di cocaina destinata a chissà quale acquirente. I carabinieri in borghese gli stavano addosso ed attendevano il momento propizio. Troppo strani erano apparsi i movimenti di quel trentasettenne, residente a Giardini Naxos ma spesso individuato nei territori della vicina Taormina. A finire in manette Buzzurro Silvio, residente a Giardini Naxos, già noto alle forze dell’ordine.

Nella tarda serata di venerdì I carabinieri della Aliquota operativa della Compagnia di Taormina, in borghese, hanno posto in essere una continuativa attività di vigilanza discreta fin quando l’uomo è apparso con la propria autovettura a Trappitello, frazione a valle della Perla della Jonio. I carabinieri hanno seguito il sospettato, poi hanno raggiunto la sua auto con passo felpato e lesto. L’uomo vistosi scoperto, con gesto repentino ha lanciato un involucro di cellophane dal finestrino. L’azione però non è sfuggita ai militari. La sorte ha voluto che il sacchetto cadesse in una grata del sistema idrico. Dopo non poche peripezie i Carabinieri sono riusciti a recuperare l’involucro che conteneva poco più di 5 grammi di cocaina destinati al mercato locale.

Visti gli sviluppi dell’operazione i militari hanno richiesto l’intervento dei rinforzi per estendere la perquisizione all’auto, all’abitazione ed anche al passeggero che era con l’uomo in macchina e che è risultato estraneo alla vicenda. La successiva perquisizione a casa ha consentito di scoprire un supermercato della droga. In un armadio della camera da letto i Carabinieri hanno ritrovato alcune buste con circa 35 grammi di cocaina. Sono state ritrovate poi altre tre dosi di cocaina per un peso complessivo di 1,3 grammi oltre a materiale per il taglio della sostanza pura. In una scatola per scarpe è stato inoltre ritrovato un sacchetto con quasi novanta grammi di marijuana. C’era anche una pianta di marijuana di un metro e mezzo, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e alcune centinaia di euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.

L’uomo nelle ore notturne, a conclusione delle attività, è stato accompagnato al carcere di Messina dove sarà sentito dal magistrato competente per la convalida.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.