SAPONARA – Lavori di sistemazione idraulico forestale, raccolta e regimentazione acque. Due gare di appalto
Sono state fissate le date per le due gare di appalto per l’aggiudicazione dei lavori di sistemazione idraulico forestale, raccolta e regimentazione delle acque nella Borgata Monachello della frazione San Pietro di Saponara e nella zona Madonnina nel centro cittadino.
Entrambe le gare si svolgeranno presso l’UREGA – Ufficio Regionale Espletamento Gare d’Appalto – di Messina. Per quanto riguarda l’appalto della frazione San Pietro, gli interessati dovranno presentare le offerte entro le ore 13 del 26 luglio presso i locali della sezione provinciale dell’Urega mentre la gara sarà celebrata il 26 settembre, a partire dalle 9 mediante procedura aperta e con il criterio del minimo prezzo.
Responsabile degli adempimenti di gara è Tommaso D’Arrigo , funzionario dell’Urega e responsabile unico del procedimento il geometra Domenico Saccà, responsabile dell’Area tecnica del Comune di Saponara. L’importo dei lavori è di 1.200.547,06 euro di cui 1.184.223,34 euro per lavori e 16.323,72 euro per oneri per ‘attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva.
Per l’appalto dei lavori che interessano il centro cittadino, i termini per la presentazione delle offerte sono stati fissati per il 19 luglio, sempre alle 13 mentre la gara sarà celebrata, con le stesse modalità dell’altra gara, il 4 settembre, alle 9.
In questo caso, il responsabile degli adempimenti di gara è Lorenzo Musarra dell’Urega mentre il R.U.P. è il citato geometra Saccà.
L’importo dei lavori ammonta a 1.023.336,71 euro di cui 1.007.012,99 euro per lavori, 16.323,72 euro per gli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso , oltre Iva.
Nicola Arrigo