Patti24

 Breaking News

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – L’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Patti celebrerà domenica, la tradizionale “Festa della Pace”.

SANTO STEFANO DI CAMASTRA – L’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Patti celebrerà domenica, la tradizionale “Festa della Pace”.
Gennaio 27
17:55 2023

L’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) della diocesi di Patti celebrerà domenica, a Santo Stefano di Camastra, la tradizionale “Festa della Pace” (che torna in presenza dopo gli anni della pandemia), che avrà per tema “Allenati alla pace”.

I partecipanti, provenienti dalle comunità parrocchiali, si ritroveranno alle 9 nel palasport della Città delle Ceramiche, dove ci saranno l’accoglienza, il saluto delle autorità e la presentazione della giornata.

Seguirà la testimonianza di Daniele Villanti, di Santo Stefano di Camastra, atleta paralimpico di scherma.

Alle 10,30, il vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, presiederà la celebrazione della messa, cui seguiranno giochi e l’incontro degli adulti, chiamati anche loro a riflettere sul tema della giornata.

Sarà, inoltre, possibile, visitare gli stand con i “lavori” realizzati dai gruppi parrocchiali.

Quindi ci sarà la condivisione del pranzo  e nel pomeriggio la marcia della pace. “In un momento di grandi paure e profondo dolore – sottolinea il presidente diocesano di Azione Cattolica, Alessandro Princiotta, – sentiamo ancora più necessario scendere in campo e metterci in gioco, senza alcun risparmio, perché la pace è fatta da donne e uomini, giovani e meno giovani, che la rendono possibile con il loro incessante impegno quotidiano”. “Solamente così – gli fa eco la responsabile diocesana dell’Acr, Elisa Bellone –  la pace non rimarrà solo uno slogan, ma diventerà azione concreta e dovere di tutti, qualsiasi ruolo ci sia affidato, come ci ricorda il Santo Padre nel messaggio per la 56ª Giornata Mondiale della Pace”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.