SANT’ANGELO DI BROLO – Si rinnova l’appuntamento con il concorso di Samideano la “Poesia da tutti i Cieli”
Ritorna l’appuntamento con i Concorsi di Samideano, organizzati con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo di Brolo “Città Esperantista”e della Federazione Esperantista Italiana.
“Poesia da tutti i Cieli”, giunta alla sua terza edizione, è un concorso di poesie in Italiano e in Esperanto che premierà le poesie in siciliano e negli altri dialetti italiani.
Come negli anni scorsi, 50 opere saranno selezionate e pubblicate in un libro – a cura delle Edizioni Eva – testo a fronte, in italiano (o in vernacolo) e in esperanto.
La partecipazione è rivolta ai poeti di qualsiasi nazionalità. I componimenti poetici – a tema libero – possono pervenire in italiano (o in qualsiasi dialetto della penisola, purché il testo sia corredato della traduzione in italiano o in esperanto), in esperanto, o in entrambe le lingue.
Al concorso si partecipa con una sola poesia inedita e mai precedentemente premiata, di 50 (cinquanta) versi al massimo e va inviata, con la scheda di sottoscrizione, via e-mail, a: samideano@hotmail.it
I lavori dovranno pervenire entro il 21 maggio 2016. Il regolamento completo è visionabile al seguente indirizzo : http://iconcorsidisamideano.altervista.org/index.html