Patti24

 Breaking News

SANT’ANGELO DI BROLO – Euristeo Ceraolo, interpreterà il ruolo di San Michele Arcangelo nel film sulla vita di San Francesco di Paola

SANT’ANGELO DI BROLO – Euristeo Ceraolo, interpreterà il ruolo di San Michele Arcangelo nel film sulla vita di San Francesco di Paola
Agosto 24
13:27 2016

Euristeo_007Euristeo Ceraolo, originario di Sant’Angelo di Brolo, interpreterà il ruolo di San Michele Arcangelo nel film sulla vita di San Francesco di Paola, che sarà prodotto in occasione del 600° anniversario dalla sua nascita.

Ceraolo ha voluto dare il proprio contributo per un iniziativa benefica per un uso sociale, culturale e religioso. “Interpretare il ruolo di San Michele arcangelo mi emoziona particolarmente – afferma – perché è il santo a cui era devoto mio padre, il preside Michele Ceraolo e che nel suo paese, Sant’Angelo di Brolo, è il patrono”.Euristeo_008

Euristeo Ceraolo è già stato uno dei protagonisti nel reality show “Isola” di Dino Survival e noto pendolare per il ripristino dell’Intercity a lunga percorrenza come il Crotone – Milano ed è conosciuto per la sua iniziativa: foto Vip a sostegno dei precari della scuola.

Il film nasce dalla volontà di due calabresi residenti a Roma: Vincenzo Principato, che ha curato l’organizzazione, e Luigi Avella, che si è preoccupato del testo e della regia. Il video sarà proiettato nel prossimo autunno in occasione di un evento commemorativo del santo calabrese.

Le “locations” calabresi sono distribuite tra Rossano e Corigliano, con riprese nella suggestiva cornice di Santa Maria del Patire (Rossano) e gli esterni del Castello Ducale di Corigliano. Impegnati oltre trecento persone, tra attori, attrici e comparse, rigorosamente scelti tra la gente comune.

Euristeo_004Fra i protagonisti Maria Rosaria Principato nel ruolo di “Vienna”, madre di San Francesco di Paola, ed Anna Scalise nel ruolo della madre badessa. Il video sarà donato all’Ordine dei Minimi per la diffusione.

 

 

 

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.