SAN PIERO PATTI – Il sindaco Salvino Fiore nomina la Giunta ed assegna le deleghe assessoriali

Con determina sindacale a firma del neo eletto Salvino Fiore, sono stati ufficialmente nominati ed hanno prestato giuramento i tre componenti della nuova Giunta sampietrina.
Designati già in prima battuta, nella tarda mattinata di oggi Fiore ha conferito le relative deleghe assessoriali a Sandra Pettinato, Marco Lamancusa ed Armando Interdonato
Ad Interdonato, classe 1960, è stata attribuita la delega di Vice sindaco ed, inoltre, lo stesso si occuperà: del verde pubblico e dell’arredo urbano; dell’ autoparco; dei rapporti con le frazioni e dell’ “Assessorato alle Piccole Cose”.
Si tratta di un ritorno alla vita politica attiva per il vice di Fiore che ha già indossato, in passato, le vesti di consigliere sia tra i banchi della maggioranza che tra quelli della minoranza.
Al 36 enne Marco Lamancusa – giovane impegnato nel sociale e nel campo delle cooperative ludiche- sportive – sono state attribuite, invece, le deleghe relative a: Sport, Turismo e Spettacolo; Beni e Attività Culturali e Pubblica Istruzione.
L’unica donna presente in Giunta è Sandra Pettinato, impiegata in passato nel campo della formazione professionale. A lei vanno le deleghe relative ai Servizi sociali, alle Politiche Giovanili e del Lavoro.
L’insediamento del neo Consiglio Comunale di San Piero Patti è stato fissato per martedì 27 giugno, alle ore 17:30, seduta nella quale si procederà anche all’elezione del Vice e del Presidente del Consiglio, del giuramento del Sindaco e si darà comunicazione della Giunta.
Redazione