SAN PIERO PATTI – Si è dimessa l’Avv. Angela Paladina, consigliere e Vice Presidente del Consiglio
L’avvocato Angela Paladina si è dimessa, questa mattina, da Consigliere comunale e da vice Presidente del consiglio di San Piero Patti.
La notizia, trapelata a pochissime ore dall’odierno consiglio comunale che si terrà alle ore 16:00, non stupisce poi molto date le continue assenze – sempre però giustificate dai suoi colleghi – della Paladina, apparsa sempre più distante politicamente dal suo gruppo ” Noi per San Piero Unito”. Compagine, questa, che con le dimissioni attuali conta quali rappresentanti nel civico consesso sampietrino solo 3 elementi : Tricoli, Gulino ed il capo gruppo Salvatore Taranto ( vice Sindaco).
Secondo le prime indiscrezioni, le motivazioni di tale scelta sarebbero legate agli ormai sofferti rapporti politici tra il consigliere ed il suo gruppo, compreso il sindaco Ornella Trovato, incrinatisi soprattutto dopo l’uscita di scena degli assessori Massimo Natoli e Giuseppe Interdonato, persone oltremodo vicine – professionalmente ed umanamente – all’ex vice Presidente.
L’ennesima uscita di scena di un componente importante del gruppo che sostiene il primo cittadino sembrerebbe riaprire la crisi politica che ha colpito la Trovato già da inizio anno. Adesso si dovrà provvedere a rimpiazzare sia il posto lasciato vacante tra gli scranni dall’avvocato sia il suo ruolo di vice Presidente. Per il primo dovrebbe essere chiamata a supplire la Paladina Francesca Martino, vice presidente dell’Associazione ” La voce delle Donne”.
Aggiornamenti seguiranno oggi di sicuro in consiglio comunale.
Sara Gaglio