SAN PIERO PATTI – “Piccole Orme – la Fattoria”. Evento organizzato dall’Agesci dal 23 al 28 agosto.
L’amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, ha deliberato di concedere il patrocino del comune per la realizzazione dell’evento “Piccole Orme – la Fattoria”, organizzato dall’Agesci Regione Sicilia (Associazione Guide e Scouts Cattolici), che avrà luogo dal 23 al 28 agosto 2022.
L’esecutivo ha altresì deliberato di dare mandato al Responsabile di Area, Carmelita Marchello, di adottare le determinazioni di attuazione del provvedimento.
A farne richiesta al comune sono stati Alessandra Proto di Sant’Agata Militello e Angelo Milici di Catania nella qualità di Capi Campo responsabili dell’evento.
La giunta municipale, considerato che la citata iniziativa è un’attività rivolta ai Lupetti e alle Coccinelle che hanno compiuto dieci anni e si pone come obiettivo quello di far conoscere le vecchie tradizioni contadine, storiche ed etnico/antropiche, attraverso varie esperienze che potranno sperimentare proprio durante il soggiorno a San Piero Patti, ha concesso il patrocino.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |