SAN PIERO PATTI – Oggi Consiglio Comunale, si vota l’azzeramento della TASI
Sembrerebbe non esserci alcuna crisi nel gruppo di maggioranza consiliare “Noi per San Piero Unito” che sostiene il sindaco Ornella Trovato.
Le dimissioni rassegnate pochi giorni addietro dal consigliere Giuseppe Martino, avevano infatti sollevato qualche dubbio circa la stabilità del gruppo, paventando una possibile spaccatura politica interna tra i consiglieri di maggioranza e persino un cambio tra gli assessori vigenti.
Rumors smentiti adesso dallo stesso ex consigliere Martino, il quale rimette l’incarico conferitogli dagli elettori adducendo esclusivamente a ragioni strettamente e solo personali, a causa delle quali sarebbe ora impossibilitato a svolgere pienamente il suo mandato.
il Consiglio comunale di San Piero Patti, quindi, dopo la pausa estiva, si dà appuntamento in seduta straordinaria oggi 8 Settembre alle ore 19:30, nella stessa verrà ufficializzata la nomina del nuovo consigliere – già assessore al Bilancio- Salvatore Taranto.
Diversi gli altri punti all’ordine del giorno: azzeramento della TASI per l’anno 2014 (proposto con delibera di Giunta lo scorso 28 Agosto); approvazione dei regolamenti per la disciplina della TARI e dell’IMU; approvazione del Piano triennale delle Opere Pubbliche e della Planimetria per l’inserimento nel Parco dei Nebrodi e modifica del regolamento per la Consulta delle Associazioni.
Nella seduta, il civico consesso prenderà in esame inoltre la mozione- attivazione degli “Ecopoint” per la raccolta differenziata presentata dal gruppo “Progetto Paese” guidato da Fabio Di Dio e la proposta di installazione di Ecocompattatori nel territorio sampietrino promossa dal capo gruppo di maggioranza Salvatore Bongiovanni.
Ritorno in aula, quindi, con un’agenda fitta di importanti impegni e di iniziative per il Consiglio Comunale di San Piero Patti.
Sara Gaglio