Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Manutenzione straordinaria edificio Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini

SAN PIERO PATTI – Manutenzione straordinaria edificio Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini
Marzo 21
16:41 2022

Con determina del funzionario Responsabile dell’Area Tecnica del comune di San Piero Patti, architetto Marcello Lo Monaco, è stato conferito al geometra Antonino Gumina, dipendente,del comune, l’incarico di Responsabile Unico del Procedimento (RUP), di progettista e di direttore dei lavori per gli interventi di manutenzione straordinaria, aventi carattere d’urgenza, dell’edificio che ospita l’Istituto Comprensivo, sito in via Profeta, secondo le prescrizioni imposte dal Comando dei Vigili del Fuoco di Messina, a seguito della circolare del 7 febbraio scorso dell’Assessorato Regionale per la Pubblica Istruzione e della Formazione Professionale.

A tal fine, il citato Assessorato ha stanziato per l’annualità 2022 le somme necessarie per gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici pubblici. L’amministrazione comunale di San Piero Patti intende, pertanto, avanzare l’istanza che, tuttavia, deve essere corredata dalla perizia (progetto di livello definitivo).

Secondo il Codice dei contratti pubblici, infatti, occorre procedere prima alla nomina del RUP, cui sono affidate, appunto, la responsabilità dell’intervento nonchè del progetto  e della nomina del direttore dei lavori.

La scelta è caduta sul geometra Gumina perché, viene evidenziato nel Provvedimento del responsabile, architetto Lo Monaco, lo stesso ha le capacità tecniche e la professionalità necessarie per espletare  gli incarichi che gli sono stati conferiti.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.