Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Manifestazione conclusiva “GiocoCalciando” ai campetti in via Anzà- Fiore

SAN PIERO PATTI – Manifestazione conclusiva “GiocoCalciando” ai campetti in via Anzà- Fiore
Maggio 28
07:30 2018

Promuovere la partecipazione all’attività sportiva e la relazione tra tutti i soggetti coinvolti – bambini e bambine, abili, diversamente abili ed appartenenti ad etnie diverse – attraverso interventi di “formazione-informazione” ed attività ludico-motorie ad opera degli esperti del settore giovanile e scolastico.

Sono questi gli obiettivi del macro Progetto “Valori in Rete “ – promosso dalla FIGC in collaborazione con il MIUR – che, tra le altre sezioni, comprende “GiocoCalciando”: iniziativa che si è svolta, durante l’anno scolastico che sta volgendo al termine, anche presso l’Istituto Comprensivo “ Rita Levi-Montalcini” .

“GiocoCalciando” ha coinvolto, nei mesi scorsi , i ragazzi frequentanti le classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria dei vari plessi dell’istituto sampietrino. Formatore e referente del progetto nazionale è stato il Prof. Filippo Cappadona , collaboratore, inoltre, del Settore giovanile scolastico della FIGC- Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G. il quale ha promosso, tra i giovanissimi, esercitazioni pratiche del gioco del calcio.

La manifestazione conclusiva di questo interessante progetto si svolgerà oggi lunedì 28 giugno, alle ore 9:30, presso i campetti adiacenti la scuola di San Piero Patti, sita in via Anzà Fiore. Nel corso della mattinata il Prof. Cappadona metterà in atto, con i ragazzi coinvolti nell’iniziativa, vari giochi dimostrativi con il pallone.

Presenzieranno, inoltre, alla manifestazione: il Dirigente Scolastico Prof.ssa Clotilde Graziano; il Prof. Aldo Violato, Coordinatore Federale dell’Attività giovanile e scolastica; Giuseppe Molino , Presidente Delegato della FIGC – Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G ed il Prof. Carmelo Caruso, Delegato attività scuole della FIGC – Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G..

 

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.