SAN PIERO PATTI – Interventi sistemazione strade comunali e verde pubblico.
Molte strade del territorio sampietrino necessitano di interventi manutentivi. A causa di ciò, nel centro e nelle frazioni, si rendono necessari interventi di manutenzione e di integrazione di arredi urbani negli spazi comuni, al fine di rendere le suddette arterie più sicure e, quindi, garantire l’incolumità dei cittadini, anche più accoglienti.
Gli interventi si rendono necessari, come accennato prima, nel centro e nelle frazioni, sia per migliorare la viabilità che per integrare pali o bracci luminosi in quelle aree, non perfettamente illuminate.
Nel dettaglio, saranno sistemate le carreggiate, i marciapiedi, eliminate le buche, saranno sgomberate le frane, ripulite le cunette, sarà sistemato e integrato l’arredo urbano mediante l’acquisto di piantine, fioriere e cestini ed altri accessori, nonché saranno effettuati interventi di miglioramento della pubblica illuminazione.
A tal fine, su richiesta del sindaco, Salvino Fiore, la giunta municipale ha adottato una delibera con la quale vengono disposti interventi di sistemazione delle strade comunali e verde pubblico che si trovano in condizioni precarie.
Oltre alla Villa Comunale, vi sono anche aiuole e spazi verdi che necessitano di manutenzione e implementazione di fiori e piante.
Per realizzare il progetto, la giunta ha deliberato, nello stesso tempo, di affidare la somma necessaria, ammontante a novemila euro, al Responsabile dell’Area Tecnica, architetto Marcello Lo Monaco, per gli adempimenti conseguenti.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |