SAN PIERO PATTI – Il sindaco Cinzia Marchello nomina la Giunta ed assegna le deleghe assessoriali.
Il neo primo cittadino di San Piero Patti, Cinzia Marchello, a pochi giorni dalla competizione elettorale, che l’ha vista prevalere, con 851 voti, pari al 51,89 per cento, sull’altro candidato, Nino Franco, che di voti ne ha avuti 789, con una percentuale del 48,11 per cento, ha proceduto alla nomina del vice sindaco e dei quattro componenti dell’esecutivo. Il sindaco uscente, Salvino Vittorio Fiore, è stato nominato vice sindaco.
Fiore è stato sindaco di San Piero Patti fino al giorno prima delle ultime elezioni, rinunciando a ricandidarsi nell’ultima competizione elettorale.
Faranno parte dell’esecutivo Gianluca Antonino Di Bella, che ha ricevuto le deleghe della Protezione Civile, gestione e e sicurezza degli eventi, innovazione tecnologica, politiche giovanili, lavoro e volontariato, valorizzazione patrimonio architettonico, politiche ambientali e della sostenibilità; Salvatore Pantano, con delega alla cultura, pubblica istruzione, biblioteca, comunicazioni istituzionali; Armando Interdonato, con delega al verde pubblico e arredo urbano, toponomastica, segnaletica e manutenzione strade interne ed esterne, assessorato alle piccole cose, acquedotto, servizi cimiteriali e manutenzione; e, come detto, l’ex sindaco Fiore, cui sono state affidate le deleghe alle politiche economiche, bilancio, finanza e tributi, patrimonio comunale, affari generali e contenzioso, agricoltura e attività produttive, affari istituzionali.
Nella delibera di nomina dei predetti viene evidenziato che le attribuzioni non delegate sono mantenute nella competenza del sindaco.
Nicola Arrigo