SAN PIERO PATTI – Il sampietrino Carmelo Alba nominato Dirigente della Squadra Mobile di Perugia

Il sampietrino Carmelo Alba è stato nominato Dirigente della Squadra Mobile della città di Perugia. Questo nuovo prestigioso incarico arriva dopo la promozione, di soli pochi giorni fa, che lo aveva portato ad assumere la carica di Vice Questore di Messina.
Classe 1974, Carmelo Alba è in Polizia dal 2005 ed in questi 14 anni ha già svolto diverse importanti funzioni tra le quali quelle di vice dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dirigente dell’ufficio immigrazione della questura di Reggio Calabria. Alba, inoltre, ha diretto i commissariati di Sant’Agata di Militello e della città di Patti per approdare, infine, alla squadra mobile di Messina come vice dirigente ed a capo della sezione “Criminalità organizzata”.
Ad oggi, nel suo curriculum vitae figurano tre importanti operazioni: “Dolce Vita”, “Pospartout” e “Linea d’Addio” eseguite nell’ambito del contrasto alla criminalità organizzata siciliana.
Il nuovo dirigente della mobile Alba si appresta ad operare, ancora una volta, in stretta sinergia con Mario Finocchiaro – originario di Catania e già Questore di Messina – oggi nominato Questore di Perugia .
Sara Gaglio