SAN PIERO PATTI – Il Consigliere di maggioranza Lucia Di Perna rassegna le dimissioni.
Con una missiva indirizzata al Presidente del Consiglio, al Segretario Comunale, al Sindaco ed ai colleghi del civico consesso di San Piero Patti, si è dimessa Lucia Di Perna.
Eletta in seno al movimento politico “ Tutti per San Piero” – gruppo che sostiene il primo cittadino Salvino Fiore e che detiene la maggioranza tra i banchi del consiglio comunale sampietrino – la dimissionaria Di Perna , nella giornata di ieri 10 febbario , ha rassegnato anticipatamente il mandato conferitogli dall’elettorato nel giugno del 2017 .
Come dichiarato dall’ex consigliere : “ la motivazione che mi spinge alle dimissioni è legata ai numerosi impegni personali che mi impediscono di svolgere il mio incarico in modo congruo e costante. Essendo consapevole della fiducia riposta in me dai miei elettori, data questa situazione non voglio deludere quanti mi hanno dato la possibilità di intraprendere questa esperienza politica. Non trovando una linea coerente con il mio modo di fare politica, ringrazio tutti coloro i quali mi hanno sostenuta, orgogliosa di aver ricoperto questa carica per due anni e mezzo e di aver fatto quest’esperienza insieme alla mia squadra verso la quale provo stima, consapevole di essermi impegnata nei limiti delle mie possibilità, avendo colloquiato con i cittadini ed essendomi fatta carico delle segnalazioni e dei vari problemi del territorio. Ho cercato di dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva , tuttavia non posso che prendere questa difficile scelta.
Certa che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, porgo un caloroso saluto ed auguro un fruttuoso lavoro”.
“A fronte delle dimissioni rassegnate – ha dichiarato il primo cittadino Salvino Fiore –ringrazio il consigliere Lucia Di Perna per l’apporto al consiglio comunale e l’impegno da lei profuso nel periodo nel quale ha espletato il suo mandato elettorale.
Alla luce dell’odierna situzione, il Consiglio sampietrino dovrà procedere, nella prossima adunanza pubblica, alla conseguente surroga della dimissionaria ed assegnare il seggio al momento vacante. Tra gli scranni del civico consesso, in base agli esiti elettorali del 2017, dovrebbe subentrare il giovane Nino Scaglione ultimo dei non eletti nella squadra di “ Tutti per San Piero”.
Sara Gaglio
| |||||||