Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Domenica 23 ottobre “1° Festa del Volontariato” promossa dal gruppo scout Agesci

SAN PIERO PATTI – Domenica 23 ottobre “1° Festa del Volontariato” promossa dal gruppo scout Agesci
Ottobre 18
08:47 2016

Si svolgerà a San Piero Patti, nella giornata di domenica 23 ottobre 2016, la manifestazione “Chi si offre volontario? – 1° Festa del Volontariato”, organizzata dal gruppo scout AGESCI San Piero Patti 1 “Padre Carmelo Apostolato”, con il sostegno di iniziative di promozione del volontariato del CESV Messina e patrocinata dal Comune di San Piero Patti.

La manifestazione nasce dalla volontà di far conoscere il modo del volontariato sampietrino, una vetrina in cui le varie associazioni potranno far conoscere il loro operato e far conoscere l’importanza che tali associazioni rivestono sul nostro territorio. Sarà un momento di festa in cui verranno organizzate iniziative coinvolgenti per tutti, dai giovani alle famiglie, in modo da stimolare e far apprezzare lo stare insieme gustando il piacere di vivere il proprio paese divertendosi insieme.

La manifestazione prevede la creazione di “stand informativi” in piazza, in cui le varie associazioni potranno presentare il proprio operato. Nel corso della manifestazione verrà realizzato un “grande gioco” il cui obbiettivo sarà quello di riuscire ad ottenere, da ogni associazione, il proprio timbro da appore sul “Passaporto del volontari” che verrà consegnato ad ogni giocatore. Per ottenere il “visto”, ogni giocatore dovrà superare una prova attinente le attività svolte dell’Associazione, un modo creativo e giocoso per attirare i più giovani al fantastico mondo del volontariato e far capire che donare del tempo con il sostegno di iniziative di promozione del volontariato del CESV Messina Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale n.72 – Legge 383/2000 WAGGGS / WOSM Member agli altri, oltre ad essere utile per gli altri, può essere divertente e capire che chi dona riceve indietro più di quel che dà.

Dalle ore 20:30 momento di convivialità con la maccheronata e balli in piazza. Alla manifestazione parteciperà la Misericordia di San Piero Patti, l’Associazione “Insieme per la Città”, l’Associazione “Schegge d’Arte”, l’Associazione “La Voce delle Donne”, la Pro-Loco “Teresa Martino”, il gruppo donatori di sangue “Frates”, l’Associazione “Il Vento del Sud”, l’Associazione Diabetici Nebroidea Affiliata FAND, l’Associazione “La Clessidra – Costruire l’esperienza”, il gruppo volontari del Convento dei Carmelitani e il Centro Anziani di San Piero Patti.

Programma della Manifestazione

  • Ore 16:30 Apertura Stand informativi Associazioni – Piazza Duomo
  • Ore 17:00 Giochi In Piazza – Piazza Duomo
  • Ore 19:00 Tavoli Tematici – Piazza Duomo
  • Ore 20:30 Maccheronata in piazza – Piazza Duomo
  • Ore 21:00 Liscio e balli in piazza – Piazza Duomo.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.