SAN PIERO PATTI – “Democrazia partecipativa”. Progetti approvati con relativo finanziamento.
“Democrazia partecipativa” ovvero “aprire l’Amministrazione al territorio” o “Il coinvolgimento delle persone nelle decisioni che le riguardano”.
A San Piero Patti funziona abbastanza bene e le persone che vi partecipano hanno le idee abbastanza chiare visto il valore delle loro proposte.
Nell’ultima riunione la Giunta comunale, presieduta dal sindaco Salvatore Fiore vi ha dedicato uno spazio per esaminare i tre progetti presentati da altrettanti cittadini che, alla fine della discussione, sono stati approvati con relativo finanziamento.
Il primo progetto, presentato da Cristian La Mancusa “Young People Power” è denominato “Parole chiave: benessere in gioco, tutela della salute”, finanziato con settemila euro;
il secondo progetto è opera di Antonino Salvatore Macula, Asd Petra, denominato “Alla scoperta dei sentieri nascosti”, anch’esso finanziato con settemila euro.
Il terzo progetto, parzialmente finanziato con quattromila euro, è stato presentato da Francesco Martino ed ha come titolo “Museo permanente in un’ala del Convento del Convento dei Carmelitani”.
L’Esecutivo ha, nello stesso tempo, deliberato di assegnare la complessiva somma di 18.000 euro, che graverà su vari capitoli del bilancio di previsione 2020, al funzionario responsabile dell’Area Servizi Demografici – Urp Socio Culturale dottoressa Provvidenza Limina, dando incarico, nello stesso tempo, di curare tutti gli adempimenti necessari.
Nicola Arrigo
Patti 24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |