SAN PIERO PATTI – Concesso contributo di 4.602,44 euro per la biblioteca comunale “Helle Busacca”.

La biblioteca comunale “Helle Busacca” di San Piero Patti ha beneficiato del contributo previsto dal Decreto del Ministero della Cultura e per il Turismo finalizzato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.
Il contributo concesso ammonta a 4.602,44 euro, che la giunta municipale, presieduta dal sindaco Salvino Fiore, ha deliberato di assegnare al Funzionario responsabile dell’Area Servizi Demografici e Socio- Culturali per l’acquisto, appunto di pubblicazioni da destinare alla biblioteca comunale. La delibera adottata è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Come è noto, il citato Ministero ha destinato una parte del Fondo Emergenza Imprese e Istituzioni Culturali, previsto dal decreto legge n.34 del 2020, per il sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria da erogare quale contributo alle biblioteche che avevano fatto richiesta per l’acquisto di libri. Il comune sanpietrino ha chiesto l’accesso al predetto fondo, istanza che è stata accolta e inserita nella graduatoria delle biblioteche beneficiarie con accanto la somma a ciascuna assegnata.
Nell’utilizzazione del contributo concesso per l’acquisizione delle pubblicazioni, dovranno essere rispettate le condizioni previste dal citato Decreto ministeriale. Le pubblicazioni devono essere acquistate, per il settanta per cento, in librerie del territorio.
Responsabile del procedimento è Graziella Camuti. Comprensibile soddisfazione è stata espressa, oltre che dal sindaco Fiore, anche dall’assessore alla Cultura Carmelita Marchello.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |