SAN PIERO PATTI – Bando generale di concorso per assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’IACP e del Comune.
La giunta municipale di San Piero Patti, presieduta dal sindaco Salvino Fiore, ha adottato una delibera, sollecitata dal primo cittadino, che propone uno specifico atto di indirizzo finalizzato alla predisposizione di un bando generale di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili o che si renderanno disponibili nel comune sampietrino, sia dell’Istituto Autonomo Case Popolari sia del comune medesimo, per risulta o rinuncia, nel periodo di efficacia della graduatoria stessa, che avrà validità di cinque anni, decorrenti dalla sua definizione.
Tale bando deve rispettare le norme nazionali e regionali in materia, ivi comprese le misure di legge previste dalla normativa vigente.
La giunta ha incaricato il responsabile della III^ Area – Ufficio Tecnico – per la predisposizione dello bando entro dieci giorni dalla trasmissione del provvedimento.
L’atto di indirizzo richiede anche che, nella predisposizione del bando di concorso, si tenga conto delle riserve di legge e di quant’altro previsto dalla normativa vigente.
Nel testo della deliberazione di giunta si fa osservare che nel comune di San Piero Patti c’è disponibilità di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dello stesso e dell’Iacp di Messina.
Nel predetto comune non c’è la presenza di graduatoria valida per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Pertanto, l’esecutivo ritiene opportuno e necessario che venga predisposto un bando generale di concorso, avente validità di cinque anni, volto alla formazione di una graduatoria degli aventi diritto per avere valore nell’assegnazione in locazione semplice, di alloggi nel comune di San Piero Patti di proprietà dello stesso e dell’Iacp, nonché di tutti gli alloggi di edilizia popolare che si renderanno disponibili.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |