SAN PIERO PATTI – Asilo Nido comunale. Messa in sicurezza, abbattimento barriere architettoniche e installazione illuminazione a risparmio energetico.
E’ giunto in dirittura d’arrivo il progetto per la messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e per l’installazione di illuminazione, a risparmio energetico, presso l’Asilo Nido comunale.
Il responsabile del settore Area Tecnica del comune, ingegnere Celeste Coppula, ha proceduto, infatti, all’impegno della somma per l’importo di 25.556.44 euro di cui 22.818,24 euro per lavori e 2.738,87 per somme a disposizione dell’Amministrazione comunale. I lavori, a base d’asta, ammontano a 21.979,87, compresi 838,37 euro per gli oneri della sicurezza.
Le somme a disposizione dell’amministrazione ammontano a 2.281,82 euro, Iva al 10 per cento compresa. Per il finanziamento dei lavori, il comune farà fronte con le risorse dei decreti 14 e 30 del gennaio 2020 e 11 novembre 2020, del Dipartimento Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni.
Si tratta di contributi che vengono assegnati ai comuni nell’ambito delle risorse per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile, sulla base della popolazione residente alla data dell’1 gennaio 2018.
Al comune di San Piero Patti è stato assegnato il contributo di 50.000 euro, destinati per investimenti relativi all’efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili; per lo sviluppo territoriale sostenibile.
Ivi compresi interventi in materia di mobilità nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’amministrazione comunale aveva deliberato di utilizzare il predetto contributo per i seguenti progetti: installazione di pali fotovoltaici nelle frazioni e un intervento di messa in sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche e installazione d’illuminazione a risparmio energetico nel citato Asilo Nido comunale.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |