SAN PIERO PATTI – Adeguamento antisismico edifici uffici del comune, scuola materna e biblioteca comunale.
L’amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, ha chiesto ed ottenuto dal Ministero dell’Interno contributi per la progettazione definitiva, esecutiva e di verifica della vulnerabilità sismica per l’adeguamento antisismico degli edifici che ospitano gli uffici del comune, la scuola materna e la biblioteca comunale, ottenendo poco meno di 160 mila euro.
Adesso si stanno predisponendo gli atti per passare alla progettazione. Il responsabile dell’Area Tecnica del comune, architetto Giacomo Furnari, ha nominato il geometra Antonino Gumina, funzionario tecnico del comune, responsabile unico del procedimento (RUP), in possesso dei requisiti necessari per l’espletamento del servizio di affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e di verifica della vulnerabilità sismica per l’adeguamento antisismico dei due edifici.
Il tecnico ne curerà il disimpegno in conformità alla vigente normativa nelle varie fasi. Per tale programma, il comune di San Piero Patti ha ottenuto, per le spese di progettazione definitiva ed esecutiva, dal Ministero dell’Interno, un contributo 121.536 euro per il palazzo comunale e 35.713 euro per l’altro che ospita la scuola materna e la biblioteca.
Il decreto ministeriale del 7 dicembre dello scorso anno dispone che gli enti locali assegnatari del contributo, a pena decadenza, sono tenuti ad affidare la progettazione entro tre mesi decorrenti dalla data di emissione dello stesso decreto, per cui il comune di San Piero Patti dovrà affidare la progettazione entro il 10 maggio prossimo. Per questo si è reso necessario e urgente procedere immediatamente all’affidamento.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |