SAN PIERO PATTI – Abbandono rifiuti. Foto-trappole in zone strategiche del paese
Anche il comune di San Piero Patti ha deciso di passare a metodi più convincenti sull’abbandono dei rifiuti, al di fuori dei cassonetti, lungo le strade, nei parchi o aree a verde, come, purtroppo, avviene in tantissimi altri comuni.
A tal fine ha dato mandato al responsabile dell’Area Tecnica del Comune, architetto Marcello Lo Monaco, perché disponga l’acquisto di foto-trappole da posizionare in zone strategiche del paese.
A tal fine saranno predisposti interventi strategici mediante, appunto, le foto-trappole, assegnando la somma necessaria per il loro acquisto ammontante a 2.665,70 euro, Iva inclusa.
E’ stata effettuata preliminarmente una indagine di mercato al fine di individuare l’operatore economico in grado di fornire le foto-trappole alle migliori condizioni per l’ente.
Alla citata indagine di mercato si è evidenziata una sola offerta trasmessa, a mezzo mail, dalla ditta Sintec Informatica di Arduina Alessandra & C. Snc., con sede a Montà, in provincia di Cuneo.
La Sintec Informatica fornirà quattro foto-trappole professionali, conformi alle direttive Cdpr, comprese schede di memoria e custodia.
Si tratta di una sorta di sistema di videosorveglianza. La foto-trappola, infatti, è un dispositivo digitale, con diverse funzionalità, che si attiva automaticamente non appena rileva il passaggio di una persona, un animale, un automezzo o qualsiasi altro corpo che emetta calore e che automaticamente scatta una foto o registra un video.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |