Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Abbandono rifiuti. Foto-trappole in zone strategiche del paese

SAN PIERO PATTI – Abbandono rifiuti. Foto-trappole in zone strategiche del paese
Aprile 13
10:00 2022

Anche il comune di San Piero Patti ha deciso di passare a metodi più convincenti sull’abbandono dei rifiuti, al di fuori dei cassonetti, lungo le strade, nei parchi o aree a verde, come, purtroppo, avviene in tantissimi altri comuni.

A tal fine ha dato mandato al responsabile dell’Area Tecnica del Comune, architetto Marcello Lo Monaco, perché disponga l’acquisto di foto-trappole da posizionare in zone strategiche del paese.

A tal fine saranno predisposti interventi strategici mediante, appunto, le foto-trappole, assegnando la somma necessaria per il loro acquisto ammontante a  2.665,70 euro, Iva inclusa.

E’ stata effettuata preliminarmente una indagine di mercato al fine di individuare l’operatore economico in grado di fornire  le foto-trappole  alle migliori condizioni per l’ente.

Alla citata indagine di mercato si è evidenziata una sola offerta trasmessa, a mezzo mail, dalla ditta Sintec Informatica di Arduina Alessandra & C. Snc., con sede a Montà, in provincia di Cuneo.

La Sintec Informatica fornirà quattro foto-trappole professionali, conformi alle direttive Cdpr, comprese schede di memoria e custodia. 

Si tratta di una sorta di sistema di videosorveglianza. La foto-trappola, infatti,  è un dispositivo digitale, con diverse funzionalità, che si attiva automaticamente non appena rileva il passaggio di una persona, un animale, un automezzo o qualsiasi altro corpo che emetta calore e che automaticamente scatta una foto o registra un video.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.