SAN PIERO PATTI – 700.000,00 € per l’intervento sulla strada a scorrimento veloce Patti-San Piero Patti
L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore – tramite nota stampa – ha comunicato che è stato confermato l’investimento, di 700.000,00 € , per l’intervento sulla strada a scorrimento veloce Patti-San Piero Patti da parte della Città Metropolitana di Messina.
La notizia odierna consegue, e convalida, l’indirizzo espresso già lo scorso 10 gennaio 2018. Nell’occasione – presso il Palazzo dei Leoni della Città Metropolitana di Messina – l’Amministrazione Comunale di San Piero Patti propose di riattivare un residuo del Bilancio dell’ex Provincia per l’ammodernamento e la messa in sicurezza del tratto viario già in uso.
Tematica che, da anni, è posta sotto i riflettori non solo dalle istituzioni e dalle autorità locali ma anche, dall’utenza che giornalmente percorre la strada in oggetto.
Innumerevoli le segnalazioni e le petizioni indirizzate alla Città Metropolitana ad opera sia di liberi cittadini che di comitati che, mossisi in un’unica direzione, hanno evidenziato le criticità e le precarie e pericolose condizioni della Patti-San Piero Patti
Secondo quanto reso noto, il prossimo 18 giugno si svolgerà la conferenza dei servizi che darà il via al progetto di “manutenzione straordinaria” del tratto stradale.
“Il progettista dell’intervento, ing. Sciutteri, ed il Responsabile Unico del Procedimento, Arch. Orsi, si sono dimostrati attenti e sensibili, auspicando tempi brevi per i lavori. Esprimiamo soddisfazione, commentano dal Municipio sampietrino, per un intervento necessario a migliorare la sicurezza e la viabilità di un’arteria indispensabile per tutto il comprensorio. Ci sono voluti mesi di lavoro per arrivare a questo risultato, ma, attraverso un lavoro silenzioso e attento sul territorio, di confronto e supporto con le istituzioni locali e di ascolto dei cittadini, si è seminato per raccogliere oggi i dovuti frutti”.
Sara Gaglio