Patti24

 Breaking News

ROMA – “Strade di poesia”. La 4ª tappa ospitata a Palazzo Madama, nella Sala Caduti di Nassirya.

ROMA  – “Strade di poesia”. La 4ª tappa ospitata a Palazzo Madama, nella Sala Caduti di Nassirya.
Giugno 23
15:51 2023

Martedì 27 ci sarà un appuntamento speciale per il concorso “Strade di poesia”, promosso dall’associazione teatro-cultura “Beniamino Joppolo” di Patti, presieduta da Luigi Ruggeri.

La quarta tappa, che fa seguito a quelle di Ferrara, Reggio Emilia e Milazzo, sarà ospitata, infatti, grazie alla disponibilità del Senato della Repubblica, alle 14,  a Palazzo Madama, nella Sala Caduti di Nassirya. 

Alla manifestazione presenzieranno diverse autorità politiche fra cui i senatori Lucio Malan e Gianni Berrino, il deputato Matteo Rosso, l’assessore al Turismo della Regione Liguria Augusto Sartorie in funzionario al Turismo e alla Cultura della stessa regione, Massimo Logomarsino.

Ė prevista anche la presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa. Sarà ovviamente presente pure il presidente dell’associazione pattese Ruggeri, il quale si dice “entusiasta  ed orgoglioso di poter…portare la poesia in Senato, segno di grande riconoscimento alla nostra costante attività di promozione e diffusione della cultura”.

Alcuni dei poeti. provenienti da diverse città italiane, saranno premiati per il valore poetico elle loro liriche.

Ospiti illustri dell’incontro saranno Rita Coruzzi, scrittrice, Massimo Benenato, figlio del compianto attore comico Franco Franchi e il musicista siciliano Franco Caliò.

Iolanda Rolli, già Prefetto di Reggio Emilia, riceverà il riconoscimento per la fattiva e preziosa attività prefettizia.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.