FIUMICINO – È morto questa mattina Lorenzo Lo Presti, nativo di Patti, era l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma
È morto questa mattina Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. Lo Presti aveva 62 anni, era nato a Patti ed era malato da tempo.
Si era laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova. Dopo un’esperienza nella Società di Consulenza Tema Progetto reti petrolifere Italia, dal 1982 al 1996 ha lavorato in Agip dove ha ricoperto responsabilità ed incarichi crescenti – anche nelle filiali Usa ed Europa – quale, da ultimo, il ruolo di responsabile Unità business retail (rete Italia e rete Europa).
Nell’aprile del 1998 è stato nominato presidente e amministratore delegato di Big Bon distribuzione S.p.A., società di commercializzazione di prodotti e servizi per l’auto e per la persona operante sul canale petrolifero italiano.
Nel marzo 2000 è diventato presidente e amministratore delegato Finifast, società di ristorazione commerciale, quindi nel 2001 è entrato nel Gruppo Autostrade in qualità di direttore Aree di servizio. Nel 2005 è diventato direttore commerciale e tre anni più tardi direttore servizi al cliente nonché presidente di Telepass SpA.
Nel 2011, mantenendo la responsabilità delle aree sviluppo commerciale e servizi al cliente, ha assunto la responsabilità della gestione operativa autostradale ed è stato nominato condirettore generale.
Nel novembre 2011 è diventato ad di Aeroporti di Roma.
Redazione