ROCCA DI CAPRILEONE – Annuale corso di formazione per i presbiteri della Diocesi di Patti.
Si terrà a Rocca di Caprileone, da lunedì a mercoledì, l’annuale corso di formazione per i presbiteri della diocesi di Patti.
La tre giorni di formazione s’inserisce nel cammino sinodale avviato anche nella comunità diocesana lo scorso ottobre in comunione con tutta la Chiesa.
Il Vescovo, nella lettera con la quale invita i sacerdoti a partecipare al corso di formazione, spiega come il «servizio dell’ascolto», in un tempo fortemente segnato da chiusure e individualismi, “è un atto di carità sacerdotale che il Signore chiede a tutti e al tempo stesso un’occasione propizia per verificare, con umiltà evangelica, atteggiamenti o scelte che andrebbero modificati”.
Ad aiutare nella riflessione i sacerdoti della diocesi è stato invitato il professore Gustavo Meja Gomez, collaboratore del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona ed esperto di percorsi formativi e comunicativi.
Il tema scelto è «L’arte di ascoltare. Il modo più vero per sentire è ascoltare».
Sempre il professore Gomez, nella medesima sede, terrà, lunedì e martedì, dalle 16,30 alle 10,30, un corso di formazione in servizio sulla stessa tematica per gli insegnanti di religione cattolica (di classe, di ruolo, incaricati e supplenti) della diocesi di Patti.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |