ROCCA DI CAPRILEONE – “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Venerdì 23, ultimo appuntamento con gli incontri promossi dal Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Patti
Ultimo appuntamento, venerdì, alle 19:30, con gli incontri promossi dal Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Patti, diretto da don Giuseppe Di Martino, in preparazione al Sinodo dei Vescovi del prossimo ottobre su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
I giovani si ritroveranno nella chiesa “Nostra Signora di Czestochowa” di Rocca di Caprileone per la celebrazione penitenziale diocesana, presieduta dal vescovo monsignor Guglielmo Giombanco, in preparazione alla XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù, che sarà celebrata la Domenica delle Palme, e alla Pasqua 2018.
Nel suo messaggio-invito, monsignor Giombanco sottolinea che “il Signore offre sempre la possibilità di una vita nuova, rinnovata dal dono della misericordia e della grazia del perdono”. Il 21 aprile, poi, in occasione della 55^ Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, si terrà a Torrenova l’Incontro Diocesano dei Giovani, occasione di preghiera, riflessione e, soprattutto, festa.
Nicola Arrigo