PATTI24 SPORT – Il Calcio in provincia. I risultati
Turno di riposo per la Serie D che riprenderà domenica prossima proponendo l’attesissimo derby Igea Virtus-Sant’Agata, due formazioni in grande salute, per cui si prevede un match di alto livello.
Si è, invece, giocato regolarmente negli altri campionati.
Nel girone B di Eccellenza, gran colpo del Milazzo che, allo scadere, ha “trovato” con Scolaro il gol-partita a Gela, salendo così al quarto posto. Tanti rimpianti, invece, per la Nebros, fermata dai “legni” (palo e traversa colpiti da Sciotto) e poi infilata, tra le mura amiche, dall’Enna capolista, favorito anche da un’indecisione del portiere Inferrera. La Jonica ha interrotto la serie positiva di sei giornate, che le ha fruttato 16 punti, cedendo di misura, non senza rimpianti, sul campo del Paternò vicecapolista, complice un errore difensivo. Tutto secondo copione a Santa Croce, dove l’ Acquedolcese ha incamerato tre punti importanti in ottica salvezza. Salvezza che, invece, torna ad allontanarsi per la Messana, inopinatamente battuta in casa nel confronto diretto contro la Leonfortese, battuta d’arresto che potrebbe costare la panchina al tecnico Tedesco.
Nel girone B di Promozione il Rosmarino, approfittando del rallentamento di Mistretta e Gioiosa, ha allungato in classifica. La capolista, che è venuta a capo, con qualche difficoltà in più del previsto, del Valle del Mela, ha portato a tre i punti di vantaggio sul Mistretta, che ha rischiato grosso in casa, andando sotto 0-3 contro il Lascari ma riuscendo a risalire, grazie alla doppietta del bomber Salerno (che ha fallito anche un rigore) fino al 3-3. Pari pure per il Gioiosa che, in vantaggio con un gol dell’altrettanto “puntuale” Balde, si è fatto raggiungere dall’Aquila Bafia – che si conferma al quarto posto – e adesso si ritrova a quattro punti dalla vetta. Il prossimo turno proporrà un Gioiosa-Rosmarino che promette scintille.Quinta è sempre la Nuova Rinascita che, nella ripresa, con i gol di Gullà e Gnoffo, ha battuto l’Atletico Messina, mentre non sa più vincere il Città di Galati, bloccato fra le mura amiche dalla Pro Mende, desiderosa di punti per la sua precaria classifica. Prosegue, invece, la striscia positiva del San Fratello che ha battuto la Nuova Azzurra, alla quale non è bastata una buona prestazione. Infine, Aluntina e Santangiolese, impegnate per uscire dalle sabbie mobili, si sono divise la posta.
Nel girone B di Prima Categoria, dopo una fruttuosa serie positiva, il Sinagra capolista è caduto sul terreno non facile del Castellana, per cui il Bagheria, che ha disputato una partita in meno, si è riavvicinato a tre lunghezze, dopo aver centrato la vittoria, netta, contro il fanalino di coda Petralia Sottana. E sabato prossimo ci sarà il confronto diretto in casa del Sinagra che potrebbe “dire” molto per la vittoria finale e il salto diretto in Promozione. Terza resta la Futura che, però, non è andata oltre il pari interno contro l’ostica Sporting Termini (quarto), condizionata anche dall’inferiorità numerica. In vantaggio con Scaffidi, i brolesi sono stati raggiunti nella ripresa. Girandola di reti in Orlandina-Comprensorio del Tindari, con i locali che hanno confermato i progressi e i pattesi che non dono riusciti a dare seguito al successo del turno precedente contro il Bagheria. Infine, pesante battuta d’arresto della Sfarandina, sommersa da sei gol a Casteldaccia e sempre più impelagata nella zona a rischio.
Nel girone C di Prima Categoria prima sconfitta stagionale per il Monforte capolista, che ha perso la propria imbattibilità sul campo del Riviera Nord, al termine di un sfida avvincente. Padroni di casa avanti di due reti già nei primi minuti, Monforte in rimonta prima di cedere nelle battute finali. Adesso la prima della classe ha quattro punti di margine sul Città di Villafranca, corsaro a Milazzo contro la Folgore, grazie alle reti di Ruggeri e del “solito” Libro. Tre punti pure per l’Or.sa, quarta, che ha battuto di misura il Real Gescal con una doppietta del “sempreverde” Torre che, a quarant’anni, fa ancora la differenza. Harakiri del Pro Falcone che proprio quando sembrava aver intrapreso il ritmo giusto, ha ceduto in casa alla Nuova Peloro, al terzo successo consecutivo, sebbene fosse andato per primo in vantaggio con la rete dell’intramontabile Marcini. “Colpo” del Terme Vigliatore a Torregrotta, crollato nella ripresa sotto tre reti. Partita combattuta ma nessun gol tra Rodì Milici e Stefano Catania. Infine, la partita Melas-Lipari è stata rinviata a mercoledì perché il maltempo ha impedito agli eoliani di raggiungere la sede di gara.
SERIE D GIRONE I PROSSIMO TURNO
Acireale-Licata
Canicattì-Castrovillari
Igea Virtus-Sant’Agata
Locri-Trapani
Real Casalnuovo-Vibonese
Reggina-Gioiese
San Luca-Siracusa
Sancataldese-Ragusa
Riposano Akragas e Portici
ECCELLENZA Girone B 6^ giornata di ritorno
Gela-Milazzo 0-1
Leonzio-Atletico Catania 1-2
Mazzarrone-Modica 1-3
Messana-Loenfortese 0-1
Nebros-Enna 0-1
Paternò-Jonica 1-0
Real Siracusa-Misterbianco 5-2
Santa Croce-Acquedolcese 0-4
CLASSIFICA
Enna 53
Paternò 52
Modica 39
Milazzo 35
Real Siracusa 33
Gela 32
Jonica 31
Nebros, Acquedolcese 26
Misterbianco, Atletico Catania 24
Mazzarrone, Leonzio, 23
Messana, Leonfortese 16
Santa Croce 12
PROSSIMO TURNO
Acquedolcese-Gela
Atletico Catania-Santa Croce
Enna-Paternò
Jonica-Real Siracusa
Leonfortese-Misterbianco
Messana-Mazzarrone
Milazzo-Nebros
Modica-Leonzio
PROMOZIONE Girone B 6^ giornata di ritorno
Aluntina-Santangiolese 0-0
Aquila-Gioiosa 1-1
Città di Galati-Pro Mende 0-0
Mistretta-Lascari 3-3
Nuova Rinascita-Atletico Messina 2-0
Rosmarino-Valle del Mela 4-2
San Fratello-Nuova Azzurra 2-0
CLASSIFICA
Rosmarino 43
Mistretta 40
Gioiosa 39
Aquila Bafia 34
Nuova Rinascita 29
Città di Galati, Lascari, San Fratello 25
Valle del Mela 23
Aluntina 22
Santangiolese 20
Pro Mende 18
Atletico Messina 17
Nuova Azzurra 8
PROSSIMO TURNO
Aluntina-Aquila
Gioiosa-Rosmarino
Lascari-San Fratello
Nuova Azzurra-Città di Galati
Pro Mende-Nuova Rinascita
Santangiolese-Atletico Messina
Valle del Mlea-Mistretta
PRIMA CATEGORIA Girone B 6^ giornata di ritorno
Bagheria-Petralia Sottana 5-0
Casteldaccia-Sfarandina 6-1
Castellana-Sinagra 2-0
Futura-Sporting Termini 1-1
Gangi-Villabate 1-1
Orlandina-Comprensorio del Tindari 4-2
Riposa Nasitana
CLASSIFICA
Sinagra 39
Bagheria 36
Futura 32
Sporting Termini 30
Castellana 28
Casteldaccia 27
Comprensorio del Tindari 25
Gangi 23
Orlandina 22
Villabate 20
Sfarandina 14
Nasitana 10
Petralia Sottana 9
PROSSIMO TURNO
Casteldaccia-Castellana
Comprensorio del Tindari-Gangi
Petralia Sottana-Orlandina
Sfarandina-Sporting Termini
Sinagar-Bagheria
Villabate-Nasitana
Riposa Futura
PRIMA CATEGORIA Girone C 6^ giornata di ritorno
Folgore-Città di Villafranca 0-2
Melas-Lipari rinviata
Or.sa-Real Gescal 2-1
Pro Falcone-Nuova Peloro 1-2
Riviera Nord-Monforte 3-2
Rodì Milici-Stefano Catania 0-0
Torregrotta-Terme Vigliatore 0-3
CLASSIFICA
Monforte 50
Città di Villafranca 46
Riviera Nord 42
Or.sa 40
Terme Vigliatore 35
Nuova Peloro 29
Stefano Catania 23
Torregrotta 22
Pro Falcone 21
Melas 18
Folgore, Rodì Milci 16
Real Gescal 9
Lipari 6
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |