PATTI – In vista delle iscrizioni Iis “Borghese Faranda” incontra i genitori per l’offerta formativa
In vista delle iscrizioni degli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, l’Iis “Borghese Faranda”, diretto da Francesca Buta, proporrà, il 28 novembre, dalle 15 alle 17, nell’aula magna della sede centrale di via Monsignor Ficarra, un incontro con i genitori per presentare l’offerta formativa.
I genitori avranno così l’occasione di conoscere le proposte formative dell’istituto, la strutturazione dei vari percorsi formativi, i possibili sbocchi professionali e di studio e di essere informati sulle opportunità di lavoro che si prospettano per i loro figli al termine del percorso di studi.
“L’educazione e l’istruzione – sottolinea la dirigente Francesca Buta – sono, prima di tutto, servizio alle famiglie, per dare ai giovani le massime opportunità di sviluppo sereno e armonioso, per fronteggiare i complessi problemi della loro crescita”. “La scuola – conclude la dirigente –, come comunità educativa, può offrire loro occasioni per rafforzare il livello di autostima, per arricchire la sfera cognitiva e affettiva, per rendere più costruttivo l’atteggiamento verso il sociale. Riveste particolare importanza, quindi, in questo momento, l’azione di informazione che il nostro istituto intende portare alle famiglie degli alunni in uscita dalle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado”.
Nicola Arrigo