Patti24

 Breaking News

PATTI – Visitatissimo il Presepe Vivente della parrocchia “San Nicolò di Bari”

PATTI – Visitatissimo il Presepe Vivente della parrocchia “San Nicolò di Bari”
Dicembre 28
13:38 2018

Un foltissimo numero di visitatori ha “certificato” la riuscita del Presepe Vivente “E venne ad abitare in mezzo a noi”, realizzato da bambini, ragazzi e giovani della parrocchia “San Nicolò di Bari”, guidata da don Angelo Costanzo.

Due serate particolarmente intense, in cui è stata fatta rivivere l’atmosfera della Natività, con la ricostruzione storica della nascita di Gesù e la rivisitazione di antichi mestieri e di antiche botteghe.

I ragazzi, coordinati da Tiziana Milici, Antonio Orlando, Elena Musmeci, Stefania Anzà, Nicoletta Galante e Tommaso Galante, sono stati i veri protagonisti come calzolaio, panettiere, contadino, pastore, ricamatrice, commerciante, lattaio.

Il presepe è stato visitato anche dal vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, che ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa, richiamando il “senso vero” del Natale: far nascere sempre Gesù nel proprio cuore.

Molto soddisfatto, ovviamente, don Angelo Costanzo: “Un grande plauso va a tutti i protagonisti e alle loro famiglie che hanno attivamente collaborato alla realizzazione del presepe.

E’ stato un modo semplice per esprimere, come comunità parrocchiale, il nostro augurio, affinchè ci sforziamo di vivere sempre l’autentico messaggio del Natale: serenità, pace, gioia”.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.