PATTI – Vigilanza e viabilità: il Comune stipula accordo con Rangers International
Una convenzione regolerà i rapporti tra il comune di Patti e l’associazione Rangers International per l’espletamento di servizi di supporto agli agenti di Polizia Municipale nel periodo compreso tra luglio e settembre.
Anche quest’anno la collaborazione dei Rangers si rende indispensabile per far fronte all’intenso traffico pedonale e veicolare soprattutto in occasione di eventi di grande richiamo, come le festività religiose.
Secondo quanto deliberato dall’amministrazione comunale, “le molteplici attività di prevenzione, vigilanza e controllo della viabilità e del territorio in genere, svolte dalla Polizia municipale, possono risultare più incisive con la collaborazione di personale appartenente ad associazioni di volontariato qualificato”. Questa la motivazione che sta alla base dell’accordo tra Ente e Rangers. L’associazione si è detta disponibile a fornire, con proprio personale, servizi di supporto all’attività della Polizia Municipale e della Pubblica autorità in genere, nonché servizi di protezione civile e di prevenzione.
Per i servizi che offrirà l’associazione ha richiesto solo il rimborso delle spese vive, quantificate in circa 2mila euro a copertura del periodo compreso tra l’1 luglio e il 30 settembre.
Redazione