PATTI – Viabilità. In corso Matteotti nel primo tratto a salire gli stalli di sosta verranno ridisegnati paralleli alla carreggiata.
Le prime novità nel settore della viabilità cittadina, come avevamo già annunziato, sono state rese note con una ordinanza del Direttore del Settore Polizia Locale, dottoressa Maria Mazzone, pubblicata ieri all’Albo Pretorio del comune.
Secondo quanto evidenziato nel provvedimento, si è reso necessario, nel primo tratto di Corso Matteotti, a salire, di ridisegnare gli stalli di sosta, già realizzati a spina di pesce, trasformandoli in stalli paralleli alla carreggiata stradale, ciò a beneficio della fluidità e della sicurezza del transito veicolare.
“Pertanto, si dispone in merito – si legge nell’ordinanza – di ridisegnare e trasformare paralleli alla carreggiata stradale dodici stalli di sosta a pagamento e numero tre stalli di sosta libera”.
Il Comando della Polizia Municipale, tramite proprio personale tecnico, provvederà ad apportare le necessarie modifiche alla segnaletica esistente, mentre il personale della Polizia Municipale e tutti gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di vigilare sull’osservanza dell’ordinanza. Responsabile del procedimento è la dottoressa Mazzone.
Con lo stesso provvedimento è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e pedonale via Roma, dove, a seguito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Patti, è stato accertato, assieme alla Protezione Civile comunale, la necessità di mettere in sicurezza un fabbricato interposto tra i numeri civici 62 e 56.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |