PATTI – Via Padre Pio. Ultimati interventi su tratto stradale
Finalmente ! Dal pomeriggio di ieri è il commento più ricorrente dopo che, appunto finalmente, è stato sistemato – almeno si spera – un tratto della via Padre Pio che, da parecchi mesi, era interessato da non meglio identificati lavori. Sono stati tolti il segnale di lavori in corso, il cartello che “invitava” a rallentare e il ring che delimitava il “pezzo” su cui si è intervenuto.
Un paio di “palate” di catrame e, dopo tempo immemore, tutto risolto ! Ma se l’intervento definitivo consisteva nella sistemazione del catrame perché c’è voluto così tanto tempo ?
Inoltre, è giusto sottolinearlo, anche in via Garibaldi, altra strada che era “finita” sotto la nostra lente d’ingrandimento, lo scavo è stato “chiuso” con catrame, anche se, a centro carreggiata, l’avvallamento resterà e, probabilmente, diventerà sempre più profondo.
Tornando alla via padre Pio, il marciapiede adiacente il “famoso tombino” è praticamente impraticabile, a meno che uno non si voglia “baciare” con i rovi ! anche perché, scendere in strada, non è consigliabile, considerato che sfrecciano i mezzi in transito.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |