PATTI – Un segnale stradale ”piantato” sull’asfalto a centro carreggiata all’altezza dell’ospedale “Barone Romeo”. Complimenti per l’inventiva
Non sappiamo se sia stata una trovata per partecipare a qualche esilarante concorso, o se si tratti dell’ennesimo, mal riuscito, tentativo di “nascondere” la buca apertasi sull’asfalto, o se sia stato sistemato a proposito, non sappiamo cos’altro abbia portato a tale decisione, ma sicuramente pone tanti “perché” il segnale di direzione obbligatoria posto proprio a centro carreggiata, in via Mazzini, all’altezza dell’ospedale “Barone Romeo”, in prossimità dell’incrocio con via Cattaneo.
Da circa un mese il segnale, “attaccato” a due pezzi di legno, è stato “piantato” sull’asfalto. Probabilmente la buca (almeno vogliamo sperare sia così) è stata fatta apposta e sicuramente il segnale sarà stato apposto per evitare che chi “scende” dalla parte alta della via Mazzini o da via Lionti non invada la corsia opposta, riservata a chi svolta dalla via Cattaneo.
Però proprio tale sistemazione è alquanto singolare: un segnale stradale “piantato” sull’asfalto, in attesa che, magari, qualcuno, scendendo a velocità, lo prenda in pieno. In ogni caso, complimenti per la “trovata”: alla faccia di chi dice che al Palazzo non hanno inventiva !
Nicola Arrigo