PATTI – Un orecchio gigante nella rinnovata piazza di Sorrentini
Dovrebbe tenersi tra la fine di maggio e l’inizio di giugno l’inaugurazione della nuova piazzetta Denti, nella frazione di Sorrentini, dove sono stati di recente completati i lavori di restyling affidati ad un’impresa di Patti che aveva offerto un ribasso del 34% sull’importo complessivo di 33mila euro.
Gli interventi hanno riguardato la pavimentazione, la sistemazione degli antichi muretti in pietra e l’abbellimento dell’area circostante.
Parecchi mesi fa erano stati gli stessi abitanti della frazione ad operare un primo intervento di riqualificazione della piazzetta attraverso la costruzione di un arco in pietra e la sistemazione dei vecchi muri a secco che circondano la fontana.
Il prossimo e definitivo passo prima dell’inaugurazione consisterà nella collocazione di una scultura in pietra alla sinistra della fontana. Si tratta di un orecchio di circa ottanta centimetri la cui forma a spirale consentirà di udire lo scroscio della sorgente che scorre sotterranea. L’autore è Franco Zodda, protagonista insieme ai residenti di Sorrentini dei primi lavori di sistemazione della piazza.
Redazione