PATTI – Un dono per manifestare l’affetto e la stima nei confronti del Santo Padre. Don Pierangelo Scaravilli consegna a S. E. Mons. Diego Ravelli alcune “palle copri calice”, da utilizzarsi per le celebrazioni papali.
Don Pierangelo Scaravilli, arciprete della Basilica Cattedrale “San Bartolomeo” e direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano ha consegnato nelle mani di S. E. Monsignor Diego Ravelli (Maestro delle celebrazione liturgiche pontificie) alcune “palle copri calice”, da utilizzarsi per le celebrazioni papali.
Il dono è frutto del lavoro artigianale di alcuni “adoratori” della chiesa di Santa Rosa e intende manifestare l’affetto e la stima nei confronti del Santo Padre.
Nella lettera che accompagna il dono si sottolinea: “In questo tempo di guerre e disordini, non manca la preghiera per i bisogni della Chiesa e del mondo; e soprattutto, non manca la preghiera per Lei, Santo Padre, per le sue intenzioni, perché il Signore La sostenga nella missione che Le è stata affidata.
Lo stesso dono che Le abbiamo fatto pervenire (fabbricato artigianalmente dalle nostre mani), prima dell’inizio del prossimo Giubileo, vuole essere un piccolo segno che manifesti il nostro amore verso la persona del Papa.
Si tratta, tuttavia, di un “dono interessato”, un invito che le rivolgiamo a ricordarsi di noi ogniqualvolta celebrerà l’Eucaristia.
Pertanto, Santo Padre, chiediamo la Sua preghiera e invochiamo la Sua paterna benedizione, affinché l’esperienza dell’adorazione quotidiana ci aiuti a perseverare nella fiducia in Dio Padre e possa portare frutti di conversione e di bene”
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.000 membri Iscriviti al gruppo |