PATTI – Tutta la città con un click: arriva ” Patti ” la nuova App per smartphone e tablet
Si chiama ”Patti” la nuova App per smartphone e tablet di cui il Comune si doterà nei prossimi giorni. Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili che consentirà a chiunque di avere informazioni utili sull’ente di Palazzo dell’Aquila e sulla città in tempo reale.
Parecchie le voci a disposizione, anche a vantaggio del turista attraverso la predisposizione di una categoria interamente dedicata alle bellezze naturalistiche e storico monumentali del territorio e agli eventi culturali in programma. Molte le informazioni utili, a partire dall’identikit della cattedrale normanna e delle aree archeologiche di Tindari e della Villa Romana, con tutte le info storiche, le foto gallery, gli orari di apertura al pubblico e le mappe per arrivarci.
Ma il servizio tornerà utile soprattutto ai cittadini pattesi, con la possibilità di visionare in tempo reale tutte le informazioni relative al municipio e alla città in generale. Ad esempio, attraverso la voce “municipio in tasca” i cittadini potranno accedere immediatamente a comunicazioni di natura istituzionale o essere informati su un guasto idrico, sull’interdizione al traffico di un’arteria comunale e su ogni altro aspetto riguardante la città. Insomma, un’interfaccia snella che consentirà ai cittadini di avere il Comune a portata di click.
Per chi scaricherà l’applicazione sono previsti anche dei coupon virtuali attraverso cui sarà possibile usufruire di sconti particolari all’interno degli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.
Redazione