PATTI – 30° anniversario stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Incontri e manifestazioni con alunni della “Bellini” e dell’I.C. “Lombardo Radice”.
In occasione del 30° anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, all’interno delle attività rientranti nel Progetto Legalità, lunedì, alle 10, gli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Bellini” e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto dalla dottoressa Antonina Milici, parteciperanno ad un incontro dal titolo “Trentennale della strage” in collaborazione con l’Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Patti – per la quale sarà presente che sarà rappresentata dall’avvocato Antonella Spinnato.
L’incontro si terrà in modalità a distanza su piattaforma Google Meet
Le classi della Scuola dell’Infanzia e quelle dalla prima alla quarta di Scuola Primaria organizzeranno manifestazioni negli spazi esterni dei relativi plessi.
Giovedì 26, alle 10, gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “Bellini” incontreranno, nella sala comunale di Piazza Mario Sciacca, Vincenzo Agostino, padre di Antonino Agostino, agente di Polizia ucciso il 5 agosto del 1989 da due sicari.
L’incontro si avvale sempre della collaborazione con l’Aiga Gli alunni delle classi prime e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado e gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria seguiranno l’incontro in modalità a distanza accedendo alla piattaforma Google Meet.
“L’iniziativa – sottolinea la dirigente Milici – è finalizzata a favorire lo sviluppo di competenze sociali e civiche che consentano agli alunni di diventare cittadini consapevoli, responsabili e partecipi in modo efficace e costruttivo alla vita sociale e lavorativa”.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |