PATTI – Tre medici anestesisti in procinto di lasciare il Barone Romeo. Il Comitato Areté scrive al Direttore Generale Dott. La Paglia
”Apprendiamo che tre medici anestesisti sono in procinto di lasciare il Barone Romeo di Patti perché vincitori di concorso presso altra azienda.
Alla luce di quanto sopra, pur comprendendo le difficoltà legate alla carenza generalizzata di medici anestesisti, vi chiediamo quali misure programmatiche codesta azienda sanitaria intenda adottare al fine di evitare spiacevoli disservizi per l’utenza e consentire turni di lavoro meno
snervanti per i medici in servizio presso il reparto, oltre a garantire la fisiologica attività chirurgica del nosocomio.
Cogliamo l’occasione inoltre per avere informazioni in merito allo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione all’interno del reparto di Cardiologia, che, attualmente, impediscono lo svolgimento della ordinaria attività.
Vi chiediamo infine, notizie in merito alla incoerenza tra l’atto aziendale 2020 ed il mancato adeguamento del reparto di Ortopedia allo stesso, ed i motivi per cui la risonanza magnetica non è ancora disponibile per l’utenza.
Ci rimettiamo, in questo ultimo caso, alla sua dichiarazione rilasciata ai microfoni di una emittente locale, attraverso la quale veniva manifestato l’impegno a che il nosocomio pattese diventasse centro d’eccellenza nell’utilizzo di questa apparecchiatura diagnostica.
Nelle more di un vostro riscontro, non escludiamo che vengano intraprese azioni di protesta civile per la grave situazione di inadeguatezza funzionale in cui versa il Barone Romeo.
Comitato Areté
Redazione da comunicato stampa
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |