PATTI – Transenna a cassetta. Cittadini stanchi di ”ribellarsi” di fronte a cotanta inerzia.
Qualcuno potrebbe rimproverarci: non vi stancate mai di segnalare buche e transenne ? No, perché, purtroppo, a Patti è ormai la quotidianità e se lo facciamo è perché, assieme a tantissimi cittadini che, magari, non hanno più nemmeno la volontà e la forza di “ribellarsi” di fronte a cotanta inerzia, vorremmo che la solerzia si vedesse fattivamente, a cominciare dalle “piccole cose”.
Per questo riportiamo l’ennesima segnalazione giunta in redazione, relativa, stavolta, alla via Fratelli Bandiera, la scalinata che congiunge via Roma alla vecchia pescheria, dove si è aperta l’ennesima buca e dove, more solito, è stata piazzata la “puntualissima”, immancabile transenna.
La rabbia dei residenti è accentuata dal fatto che la scalinata è stata sistemata da poco, nel contesto dei lavori di riqualificazione di Piazza Niosi e via Roma. Come si può, pertanto, giustificare quanto accaduto ? O i lavori non sono stati fatti a dovere e nessuno ne ha controllato l’esecuzione, o Patti è talmente “sfortunata” che anche quanto dovrebbe darle un po’ di decoro si “trasforma” in negatività.
Possibile che non si è ancora trovato, in tanti anni, un bravo….”tappabuchi” ?
Nicola Arrigo