Patti24

 Breaking News

PATTI – Tony Cairoli si prepara a ”trascinare” l’Italia nel cross delle Nazioni, che si disputerà domenica in Inghilterra.

PATTI – Tony Cairoli si prepara a ”trascinare” l’Italia nel cross delle Nazioni, che si disputerà domenica in Inghilterra.
Settembre 26
12:30 2017

Conquistato il nono titolo mondiale in carriera, il pilota pattese di motocross Tony Cairoli si prepara a “trascinare” l’Italia nel cross delle Nazioni, che si disputerà domenica sul circuito di Matterley Basin, in Inghilterra. Rientrato subito l’allarme, dopo che il “furetto” della Ktm, nell’ultimo Gp del mondiale Mxgp, in Francia, a causa di una caduta aveva battuto il ginocchio sinistro, (fortunatamente i successivi esami non avevano evidenziato alcun danno), finiti i festeggiamenti per l’ennesimo alloro, adesso mente e cuore sono rivolte alla gara di domenica, in cui l’alfiere del Team De Carli proverà a “guidare” la squadra italiana più in alto possibile.

Non sarà facile, perché al via della competizione ci saranno, praticamente, tutti i migliori, compreso l’olandese Jeffrey Herlings che è stato l’unico a provare a contrastare il passo di Tony nella corsa all’iride e che ha chiuso la stagione in crescendo. Con lui Romain Febvre, Tim Gajser, vale a dire i campioni del mondo Mxgp 2015 e 2016, la squadra americana, ed anche il tedesco Ken Roczen, che, nonostante qualche “ammaccatura”, ha rotto gli indugi ed ha annunciato la propria presenza al cancelletto.

“Cercheremo – sottolinea Cairoli – di portare l’Italia tra le grandi, e sicuramente daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo. Siamo tutti molto carichi e convinti”.

Per un attimo, poi, il “messinese express” torna sulla stagione in Mxgp:
“Sono molto felice; abbiamo lavorato sodo per vincere il mondiale e lo abbiamo fatto. Questo è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio e abbiamo seguito i nostri programmi per centrarlo. Abbiamo finito la stagione un po’ in discesa ma era nei piani, perché avevamo un vantaggio consistente che potevamo gestire, limitando i rischi. Ora guardiamo già alla prossima stagione perché sappiamo dove possiamo migliorare. Faremo qualche prova con la moto, che è stata fantastica quest’anno, ma che ha ancora margini di miglioramento”.

Intanto, dopo Matterley Basin, Tony avrà un altro, importantissimo appuntamento, non sulla moto: il 14 ottobre, a Catania, sposerà la fidanzata olandese Jill Cox.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.