PATTI – Tindari. Domani Assemblea Ecclesiale della diocesi presieduta dal vescovo Giombanco

Domani, alle 16,30, nella Basilica Santuario di Tindari, si terrà l’Assemblea Ecclesiale della diocesi di Patti, presieduta dal vescovo, monsignor Guglielmo Giombanco, che segnerà l’inizio del nuovo anno pastorale
. Dopo la Liturgia della Parola, la professoressa Ina Siviglia, docente di Antropologia Teologica nella Facoltà Teologica di Sicilia, aiuterà a riflettere sul tema “Annunciare il Vangelo con il cuore che arde”.
E’ questo anche il titolo della Lettera Pastorale del vescovo, che sarà consegnata, all’inizio del cammino sinodale, alle comunità parrocchiali, a gruppi, movimenti ed associazioni.
Purtroppo, l’appuntamento sarà soggetto alle prescrizioni di sicurezza stabilite per il contenimento della diffusione del coronavirus.
La capienza massima del Santuario è di 300 persone, per cui oltre ai membri del Consiglio Pastorale Diocesano, ai presbiteri e alla comunità del seminario, potrà partecipare solo un numero ridotto di fedeli laici, scelti secondo criteri di rappresentanza ecclesiale: le religiose, i membri della Consulta delle Aggregazioni Laicali, i rappresentanti delle comunità parrocchiali della Diocesi (massimo tre fedeli per ogni parrocchia).
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |