PATTI – Studenti del liceo in finale ai Giochi Matematici
Un nuovo riconoscimento per gli allievi del liceo pattese “V.Emanuele III”: molto positivo infatti l’esito dell’esperienza vissuta dagli studenti che hanno partecipato ai Campionati internazionali di Giochi matematici – semifinale di zona del 21 marzo 2015.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto per l’anno scolastico in corso e regolarmente inserita nel Piano dell’Offerta Formativa della scuola, ha permesso agli alunni del liceo di confrontarsi con altri allievi provenienti da scuole diverse della provincia e di ottenere validi risultati.
Per la categoria L2 si sono classificati i seguenti allievi che parteciperanno alla finale di Milano del 16 maggio.Primo posto Giorgio Francesco V C Scientifico; secondo posto Fioravanti Gabriele V C Scientifico;
quinto posto De Luca Antonio V C Scientifico.
Per la categoria C2 si è classificato all’ottavo posto Lazzaro Andrea I E Scienze Applicate. Per la categoria L1 il primo posto è Scaffidi Militone Gabriele IV C Scientifico.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, che ha pubblicamente ringraziato i docenti dell’istituto che hanno seguito gli allievi nelle varie fasi di preparazione e selezione e si è congratulata con gli stessi augurando loro il conseguimento di risultati sempre più gratificanti del loro impegno e della serietà espressa nello studio.
Redazione da comunicato