Patti24

 Breaking News

PATTI – Nuovo Statuto del Comune. Meetup ”Valle del Timeto”: ”clima di cooperazione”

PATTI – Nuovo Statuto del Comune. Meetup ”Valle del Timeto”: ”clima di cooperazione”
Gennaio 20
16:31 2017

Ieri sera, giovedì 19 gennaio, alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze del Palazzo Municipale di Piazza Mario Sciacca, alla presenza del Sindaco, avv. Mauro Aquino, e della Prima Commissione Consiliare nella persona del Presidente Francesco Arrigo, ed alcuni dei Consiglieri Comunali di Patti, si è tenuto, come auspicato dal Meetup “Valle del Timeto” e gentilmente accordato dalla Pubblica Amministrazione, un incontro aperto sul tema delle modifiche allo Statuto Comunale.

Hanno preso parte all’incontro: la sig.ra Gloria Faustini, in rappresentanza delle Consulte, e per il Meetup “Valle del Timeto” gli attivisti Mariarosaria Perna, Francesca Lembo, Giuseppe Cappadona, Nunzio Alioto e Martin Calisto.

In una riunione caratterizzata da una fattiva cooperazione di tutte le parti, si sono ascoltate le motivazioni alla base di ogni proposta e di ogni richiesta di modifica, il signor Sindaco, evidenziando il fatto che siano arrivate solo due missive con osservazioni, una da parte delle Consulte Territoriali e l’altra da parte nostra, ha comunicato che dette osservazioni sono state prese in grande considerazione e che saranno inserite nel nuovo schema di Statuto, così come per quelle a venire che dovessimo avere a presentare, aprendo di fatto un tavolo di lavoro attraverso il quale giungere ad un documento che sia atto comune e condiviso con la cittadinanza.

Grande è la soddisfazione degli attivisti per aver visto accogliere in toto le osservazioni presentate dal Meetup, ci auguriamo che questo primo incontro possa aver dato il via, così come proposto dal signor Sindaco, ad una serie di confronti aperti e collaborativi su tutti i temi di interesse comunale e territoriale che tanto ci stanno a cuore.

Ad un invito di questo genere, il Meetup “Valle del Timeto”, non può che rispondere positivamente, tante sono le tematiche proposte in questi anni, e non chiediamo di meglio che poterle portare avanti nell’interesse dei cittadini.

Ci auguriamo inoltre che, seguendo le orme di Mauro Aquino, anche gli altri Sindaci del comprensorio del Timeto, possano iniziare a dare segnali di apertura verso le nostre proposte al fine di realizzare l’obiettivo comune di ricollocare il cittadino al centro della politica.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.