PATTI – Stasera nella Basilica Cattedrale “San Bartolomeo”, sarà consegnata, alla comunità diocesana, la lampada di San Francesco.
Come da noi riferito nei giorni sorsi, stasera, a conclusione della solenne messa pontificale che il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco presiederà alle 19 nella Basilica Cattedrale “San Bartolomeo”, sarà consegnata, alla comunità diocesana, la lampada di San Francesco, una delle fasi preparatorie al grande evento che, ad ottobre, porterà la Sicilia ad Assisi per donare l’olio della lampada che arde sulla tomba del Poverello.
La “peregrinatio” della lampada toccherà tutte le parrocchie della diocesi di Patti, a cominciare da quelle della nostra città, secondo il seguente calendario: 15 febbraio in Seminario, 16 e 17 “Sacro Cuore di Gesù” e “San Michele”, 18 e 19 “Santa Febronia” a Case Nuove e “Ognissanti” a Mongiove, 20 e 21 “Santa Caterina” a Patti Marina, 22 nelle parrocchie San Nicola – Sant’Ippolito, 23 “Maria Santissima del Rosario” a Scala, 24 Santuario di Tindari, 25 “San Nicolò” a Sorrentini. Quest’ultima parrocchia la consegnerà a Montagnareale.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |