Patti24

 Breaking News

PATTI – Stamattina al “Sacro Cuore di Gesù” l’adorazione eucaristica.

PATTI – Stamattina al “Sacro Cuore di Gesù” l’adorazione eucaristica.
Giugno 19
14:50 2020

Oggi, primo venerdì seguente al Corpus Domini, si celebra la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, ed è anche  la Giornata Mondiale di preghiera per la santificazione sacerdotale.

Per questo, stamattina, nella chiesa del “Sacro Cuore di Gesù”, il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco e parecchi sacerdoti della zona pastorale di Patti si sono ritrovati per “vivere insieme” l’adorazione eucaristica.

La stessa è stata presieduta dal parroco del “Sacro Cuore” don Giuseppe Di Martino. la preghiera ha avuto quale filo conduttore il vangelo delle apparizioni di Gesù dopo la resurrezione e alcuni stralci della Lettera del Santo Padre Francesco ai sacerdoti della diocesi di Roma. Sollecitati dalle parole del Papa, anche i sacerdoti presenti hanno accolto l’esortazione “ad assumere la responsabilità per il futuro e a proiettarlo come fratelli, partecipando con Gesù alla sua passione, la nostra passione, per vivere anche con Lui la forza della resurrezione.

La gioia della resurrezione nasce proprio dalla certezza che in mezzo alle contraddizioni e all’incomprensibile che ogni giorno dobbiamo affrontare, sommersi e persino storditi da tante parole e connessioni, si nasconde la voce del Risorto che ci dice: Pace a voi”. Dopo le litanie al Sacro Cuore di Gesù, c’è stata la benedizione eucaristica e, a conclusione, la preghiera “Atto di amore” di San Giovanni Maria Vianney, il Santo Curato d’Ars. 

Stasera, alle 19, don Giuseppe Di Martino presiederà la solenne celebrazione eucaristica, che si concluderà con l’atto di consacrazione della comunità parrocchiale e della città tutta al Sacratissimo Cuore di Gesù.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.